Servizio di nutrizionista per una dieta personalizzata
Nell’ottica del dimagrimento controllato e della perdita di peso, la figura del nutrizionista è fondamentale.
Il nutrizionista è un biologo con laurea quinquennale, avente le conoscenze necessarie per analizzare e valutare i fabbisogni nutritivi ed energetici del paziente. Lo si sceglie quando si desidera riorganizzare la propria alimentazione e si vuole, pertanto, seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.
Il poliambulatorio privato Punto Medico mette a tua disposizione la professionalità della Dottoressa Imbesi Veronica, biologa nutrizionista che vi aiuterà a redigere una dieta personalizzata per chi svolge attività sportiva, per chi soffre di disturbi e intolleranze alimentari e, in genere, per chiunque desideri tornare in forma, ottenendo risultati duraturi nel tempo.
Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare una visita. Ci troviamo a Modena, facilmente raggiungibili da Carpi e zone limitrofe.
Quali sono le prestazioni che otterrete rivolgendovi a noi
È importantissimo fissare le tappe principali quando si sceglie d’intraprendere un percorso di dimagrimento e benessere.
Ecco le principali prestazioni che potrai richiedere:
- Elaborazione dietetica: la dieta non è solo dimagrimento ma è in primo luogo salute e benessere per il proprio organismo.
- Educazione alimentare per sportivi, anziani, adolescenti, gravidanze e allattamento e periodo perimenopausale.
- Piani alimentari familiari prima visita/visita di educazione alimentare: il primo incontro, il cui fine è quello di eseguire una completa valutazione del soggetto per poi poter stilare un piano alimentare personalizzato, ha una durata complessiva di circa 60 minuti. La prima visita comprende: Anamnesi fisiologica e patologica: raccolta delle informazioni sullo stato di salute e/o patologico preventivamente accertato dal medico curante; Anamnesi alimentare e sullo stile di vita Rilevazione dei parametri antropoplicometrici (peso, altezza, circonferenze e pliche corporee) tramite psicometria per stimare il metabolismo basale ed il fabbisogno energetico giornaliero. Elaborazione di un piano dietetico personalizzato.
- Visita di controllo e mantenimento: i controlli hanno una durata complessiva di circa 30 minuti, la loro frequenza viene stabilita dal nutrizionista in base al caso in esame ed esigenze e richieste del paziente. Ad ogni controllo verrà analizzato l’andamento del percorso nutrizionale del paziente attraverso la valutazione delle sue misure antropometriche (peso, circonferenze e pliche corporee) ed in base ai risultati ottenuti il nutrizionista valuterà se necessario apportare modifiche o continuare sulla stessa linea di azione. Le visite di controllo risultano importanti al fine dell’instaurarsi di un solido rapporto di fiducia tra Biologo Nutrizionista-Paziente, fondamentale per il conseguimento di risultati ottimali e duraturi nel tempo. Il percorso termina con il raggiungimento dell’obiettivo e con la creazione di un piano di mantenimento per poter godere della nuova forma fisica ritrovata, per sempre.
Per prenotare una prima visita o richiedere maggiori informazioni sul servizio di nutrizionista, non esitare a contattarci. Il nostro poliambulatorio si trova a Modena, facilmente raggiungibile anche da Carpi e comuni vicini.